Da anni con Oregon sosteniamo Pallacanestro Reggiana e sabato abbiamo avuto la possibilità di presenziare come azienda sponsor durante l'intervallo tra il primo e secondo quarto. Ma non eravamo da soli… Con noi c'era l'associazione Aut Aut!
Anche quest'anno infatti la Lega Basket Serie A, e nello specifico Pallacanestro Reggiana, ha sostenuto con il suo patrocinio l'evento "Basket Blue Day… Un canestro per l'Autismo" per ricordare che oggi, 2 aprile, come ogni anno dal 2007, è la Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.
La partita!
Sabato 30 marzo la Pallacanestro Reggiana ha sfidato in casa l'Olimpia Milano e Sabart era presente per sostenere la squadra.
"Da anni insieme a Oregon sosteniamo una delle eccellenze del nostro territorio" racconta l'AD Ruggero Cavatorta "Da più di sessant'anni la nostra azienda applica nella pratica quotidiana gli stessi valori di fare squadra, inclusione e rispetto di cui vogliamo farci portavoce sul territorio, a cui siamo fortemente legati, ma anche andando oltre i confini locali".
Quest'anno Sabart ha avuto il piacere di condividere questa giornata con l'Associazione Aut Aut, con cui nell'intervallo tra primo e secondo quarto c'è stato uno scambio di regali.
"Essere entrati in contatto con questa realtà a pochi giorni dalla Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo 2024 ha avuto sicuramente un significato ancora più profondo per Sabart" afferma Cavatorta.
Chi è Aut Aut?
Aut Aut è una associazione nata nel 2000, che si dedica ai soggetti portatori dell'handicap autistico, alle loro famiglie e accoglie tutti coloro che vogliono farne parte offrendo il proprio contributo.
L'Associazione si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dell'handicap autistico, patologia non completamente conosciuta ma in costante aumento, ed ha come fine istituzionale lo svolgimento di attività di volontariato prestata a beneficio dei soggetti autistici.
Aut Aut negli anni ha non solo attivato molteplici attività per formare e informare famiglie e chiunque sia interessato a saperne di più sull'argomento, ma ha pensato anche progetti dedicati a soggetti con autismo in modo da agevolarli nella loro vita quotidiana.
Sabart per il sociale
Sabart da tempo è impegnata nel sociale, da anni infatti è al fianco di GAST Onlus.
"Una realtà del nostro territorio che ci ricorda ogni giorno che lo sport è di tutti - spiega Cavatorta - sviluppando progetti che migliorano la vita dei ragazzi con fragilità e delle loro famiglie, senza lasciare indietro nessuno".
Ma non solo! Sono differenti le iniziative attivate nel tempo che Sabart ha svolto a sostegno di progetti sociali differenti tra loro, come ad esempio con San Patrignano, il Grade, ecc.
Un impegno e un sostegno, quello di Sabart per il sociale, che da sempre caratterizza l'azienda e che è il risultato tangibile dei valori su cui è fondata.
Comments