È passata una settimana dalla 45esima edizione di EIMA 2022 (Bologna Fiere), l’evento più atteso nel panorama agricolo e del giardinaggio. I numeri sono stati da record: 327.100 i visitatori che hanno partecipato alla fiera, un traguardo che supera il risultato (317.000) segnato nell’edizione 2018, prima della crisi pandemica.
Per Sabart le soddisfazioni sono state tante: in primis vedere realizzato il nuovo stand, non da meno percepire l’entusiasmo dei clienti per le novità di prodotto ed infine l’altissima affluenza all’evento organizzato in collaborazione con la squadra di boscaioli e influencer Timber Team Giacomelli.
Il ritorno di Sabart ad EIMA è stato sancito dalla progettazione di uno stand totalmente rinnovato. Dopo mesi di duro lavoro la soddisfazione più grande è stata proprio quella di vedere finalmente realizzato il nuovo spazio espositivo, dove ogni dettaglio è stato studiato minuziosamente con l’obiettivo di rendere la permanenza dei visitatori nello stand Sabart il più piacevole possibile.
Partendo dall’area espositiva, i visitatori sono stati intrigati dalla nuova App Sabart, che permette di inserire ordini tramite smartphone (Apple store e Play store). E ovviamente le novità di prodotto hanno creato molto appeal e interesse, come ad esempio la partnership con i brand Briggs&Stratton® e Caterpillar®.
Gli hobbisti, invece, sono rimasti colpiti dal restyling delle linee Forestal® e Strong® prodotte da Sabart, che comprendono macchine a batterie e attrezzi manuali per la potatura, benzine, oltre alle testine per decespugliatore.
Nell’area dedicata agli operatori forestali, il corner Oregon Tools® ha suscitato grande interesse grazie alla presentazione del Kit di conversione SpeedCut™ Nano: un sistema completo di catena, barra e pignone, progettato per garantire la massima efficienza e ottimizzare le prestazioni della motosega.
Ma le protagoniste assolute del mondo forestale sono state sicuramente le affilatrici automatiche dei marchi Markusson e Vallorbe in grado di affilare le catene da motosega o delle macchine abbattitrici forestali Harvester.
Infine, l’area business, uno spazio riservato in esclusiva ai clienti Sabart, ha suscitato grande entusiasmo, in quanto i clienti hanno potuto incontrare one-to-one il personale commerciale Sabart e sono stati coccolati nella zona leisure dal catering Da Paolo che ha allietato la loro permanenza nello stand con snack e bevande.
Ma la sorpresa più grande è stata l’altissima affluenza all’evento Timber Party organizzato nelle giornate dell’11 e 12 novembre con la squadra di boscaioli e influencer @Timber Team Giacomelli.
Durante queste due giornate di festa i nostri amici Giacomelli hanno scattato foto con i fan, firmato autografi, regalato gadget e soprattutto presentato Timber Fuel, la nuova benzina alchilata per motori 2tempi con un additivo Premium che ne aumenta le performance e le prestazioni.
Non hanno potuto resistere al richiamo del Timber Party anche gli agri-influencer più popolari di Instagram e TikTok: @soc.agr.ilmaialinorosa, @bianca_soc_agr, @guillemgomez_, @agricbv, @ don_rico_della_pieve__ e @agri_susi che ringraziamo per la simpatia.