Matt the Farmer si rimette in gioco accogliendo una sfida lanciata dai suoi fan: testare gli effetti di una miscela sbagliata. Ma cosa si intende per miscela “sbagliata”? Partiamo dal principio: ogni macchina da giardino, dai decespugliatori fino alle motoseghe, oltre alla benzina, necessita una piccola parte di olio. Ma qual è la percentuale che garantisce le prestazioni migliori? Matt, che in questo campo non si sente un esperto, decide di chiamare rinforzi.

 

 
miscela sbagliata
Paolo Ferri, giardiniere e product manager presso Sabart, ci spiega che la corretta proporzione per una miscela performante è tra il 2% ed il 2,2%, massimo 2,5%.

Ovviamente stiamo parlando di oli di ottima qualità, in quanto un olio scadente, anche se in percentuale corretta, può comunque danneggiare la macchina, causando, ad esempio incrostazioni sui pistoni e/o sulle marmitte.
Inoltre, mai lasciare la benzina all’interno del serbatoio per lunghi periodi, perché tende ad invecchiare e ad usurare le membrane dei carburatori.
E ora la sfida: Paolo prepara due miscele, una corretta ed una sbagliata, riuscirà il nostro Matt a capire quelle delle due è quella perfetta?

Matt the Farmer Sabart
 “Se non l’azzecco faccio una figura di quelle”. Sfida accettata: primo test.

Si nota subito una fitta quantità di fumo bianco fuoriuscire dalla macchina ed un odore di olio bruciato sgradevole. 

 
miscela sbagliata
Seconda prova: Matt esaurisce totalmente il carburante precedente in modo da non sfalsare il risultato. Una volta riempito il serbatoio, si riparte: niente fumo dopo l’accensione della macchina, parte il test con la seconda miscela. Non ci sono paragoni: il decespugliatore gira meglio e non crea cattivi odori o fumo. Conferma così la sua ipotesi, la seconda è la miscela giusta.
miscela sbagliata
Ricapitolando, la miscela ideale per la tua macchina deve:
  • Essere di ultima generazione, e non invecchiata;
  • Contenere un olio di ottima qualità in modo da non incrostare le parti del decespugliatore;
  • Contenere tra il 2% ed il 2.2% di olio e non oltre.

Le nostre miscele

Miscela alchilata Strong 2T Fuel per motori 2T – 5 litri

Cod. 2TFUEL5L

Strong 2T FUEL è una benzina alchilata miscelata in un rapporto 50:1 con olio premium biodegradabile di alta qualità. L’olio utilizzato in STRONG 2T FUEL garantisce un motore pulito e una lubrificazione ottimale.

2T Fuel

Benzina alchilata Strong 4T Fuel per motori 4T – 5 litri

Cod. 4TFUEL5L

STRONG 4T FUEL è una benzina alchilata miscelata in un rapporto 50:1 con olio premium biodegradabile di alta qualità. L’olio utilizzato in STRONG 4T FUEL garantisce un motore pulito e una lubrificazione ottimale.

4TFUEL 5L

Miscela alchilata Strong 2T Fuel per motori 2T – 1 litro

Cod. 2TFUEL1L

Strong 2T FUEL è una benzina alchilata miscelata in un rapporto 50:1 con olio premium biodegradabile di alta qualità. L’olio utilizzato in STRONG 2T FUEL garantisce un motore pulito e una lubrificazione ottimale.

2TFUEL

Benzina alchilata Strong 4T Fuel per motori 4T – 1 litro

Cod. 4TFUEL1L

STRONG 4T FUEL è una benzina alchilata miscelata in un rapporto 50:1 con olio premium biodegradabile di alta qualità. L’olio utilizzato in STRONG 4T FUEL garantisce un motore pulito e una lubrificazione ottimale.

4TFUEL1L

Miscela alchilata Strong 2T Fuel per motori 2T – 18 litri

Cod. 2TFUEL18L

STRONG 2T FUEL è una benzina alchilata miscelata in un rapporto 50:1 con olio premium biodegradabile di alta qualità. L’olio utilizzato in STRONG 2T FUEL garantisce un motore pulito e una lubrificazione ottimale.

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