Sabart continua a puntare sulla comunicazione e sul servizio clienti, rendendo più veloce e immediato recuperare le informazioni che servono, proprio quando servono. I clienti Sabart hanno a disposizione esclusiva Sabart BOT: il primo chatbot realizzato nel settore, che attraverso app di messaggistica permette di intrattenere una conversazione con un assistente virtuale. 

 

Disponibile su Messenger, Telegram e Pc

Sabart Bot supporta in modo nativo tutti i dispositivi (smartphone e tablet) ed è fruibile da pc collegandosi a www.sabart.it oppure è disponibile sulle piattaforme:

  • Messenger con il nome Sabart Bot
  • Telegram con il nome SabartB2BBot

Sabart Bot richiede l’autenticazione tramite le credenziali del portale b2b Sabart, pertanto è accessibile solamente ai clienti registrati.

I vantaggi

Sabart Bot
 

I chatbot sono sempre più presenti nel panorama digitale, questo perché offrono diversi vantaggi operativi:

  • Rispetto ad un’app tradizionale risultano più immediati: in primis perché si appoggiano a piattaforme largamente utilizzate come Messenger e Telegram, senza necessità di scaricare una nuova app sul proprio dispositivo.
  • L’esperienza dell’utente risulta intuitiva, in quanto la comunicazione avviene tramite canali con i quali l’utente ha familiarità.
  • Offrono un servizio clienti disponibile 24 ore su 24, assistendo i clienti anche al di fuori dell’orario di apertura aziendale.
  • Con i chatbot i clienti possono contare su risposte immediate e dati aggiornati in tempo reale.
  • I chatbot possono essere l’assistente digitale portatile: i clienti possono iniziare una conversazione quando preferiscono ed essendo disponibili anche su dispositivi mobili, i clienti potranno consultarli dappertutto

Le informazioni disponibili

Su Sabart bot le informazioni disponibili sono varie e vengono visualizzate tramite un menù a carousel:

  • prezzi e disponibilità della gamma di prodotti (oltre 70.000 referenze tra ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico)
  • Lo stato degli ordini
  • Documenti
  • Fatture
  • DDT
  • Le rimanenze degli ordini del cliente
  • Il Tracking delle spedizioni. 

Come si usa

Per cominciare la conversazione, l’utente deve per prima cosa cercare il nome di Sabart Bot su Telegram/Messenger, come se cercasse un qualsiasi altro utente.

Successivamente il Bot chiederà all’utente di autenticarsi con le sue credenziali del portale B2B Sabart.

Una volta validati i dati apparirà il menù e il cliente potrà selezionare l’opzione di ricerca di suo interesse.

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