Anche quest’anno Sabart torna al PalaBigi e lo fa sempre in compagnia di Aut Aut!
Da anni sosteniamo Pallacanestro Reggiana e mercoledì prossimo 15 gennaio avremo la possibilità di presenziare, come ogni anno, come azienda sponsor durante l’intervallo tra il primo e secondo quarto. Non saremo soli, per il secondo anno consecutivo ci sarà l’associazione Aut Aut con noi!
La collaborazione tra Sabart e Pallacanestro Reggiana comincia ad essere ormai di lunga data. Da anni, infatti, ci impegniamo a sostenere una delle principali realtà sportive locali, con cui il feeling è sempre stato innegabile.
“Pallacanestro Reggiana è una delle eccellenze del nostro territorio” racconta l’AD Ruggero Cavatorta “e a Sabart piace l’eccellenza! Da più di sessant’anni la nostra azienda punta a un miglioramento costante e lo fa applicando nella pratica quotidiana gli stessi valori che vengono impiegati nello sport: fare squadra, inclusione e rispetto”.
Per il secondo anno di fila Sabart avrà il piacere di condividere questa giornata con l’Associazione Aut Aut.
“Ci tenevamo a creare un rapporto continuativo con l’associazione Aut Aut, per questo motivo abbiamo chiesto a Pallacanestro Reggiana se ci fosse la possibilità anche quest’anno di condividere la nostra presenza al palazzetto con loro” afferma Cavatorta.
Aut Aut è una associazione nata nel 2000, che si dedica ai soggetti portatori dell'handicap autistico, alle loro famiglie e accoglie tutti coloro che vogliono farne parte offrendo il proprio contributo.
L’Associazione si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dell'handicap autistico, patologia non completamente conosciuta ma in costante aumento, ed ha come fine istituzionale lo svolgimento di attività di volontariato prestata a beneficio dei soggetti autistici.
Aut Aut negli anni ha non solo attivato molteplici attività per formare e informare famiglie e chiunque sia interessato a saperne di più sull’argomento, ma ha pensato anche progetti dedicati a soggetti con autismo in modo da agevolarli nella loro vita quotidiana.
Sabart da tempo è impegnata nel sociale, da anni infatti è al fianco di GAST Onlus, ma non solo. Nel tempo sono state molteplici le iniziative attivate a sostegno di progetti sociali differenti tra loro, ad esempio con realtà come San Patrignano, il Grade, ecc.
L’iniziativa in ambito sociale più recente a cui l’azienda ha partecipato è sempre in collaborazione con Pallacanestro Reggiana e si tratta dell’Ambulanza Biancorossa, frutto della raccolta fondi promossa nell’ambito del progetto solidale “We CaRe” di Pallacanestro Reggiana in collaborazione con Croce Verde Reggio Emilia.
“Pensare che grazie al nostro contributo ora la nuova ambulanza possa prestare soccorso quotidianamente a chi ne ha bisogno in città è una grande soddisfazione. Il fatto di aver dato in un qualche modo valore al nostro territorio ci rende infatti estremamente orgogliosi” conclude Ruggero Cavatorta.
Una nuova dimostrazione, insomma, dell’impegno e del sostegno per il sociale che da sempre caratterizza Sabart e che rappresenta appieno i valori su cui è fondata.