Emissione ossigeno: Il Natale solidale di Sabart con Treedom

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, Sabart promuove un progetto solidale rendendo protagonisti i propri clienti. Per il Natale 2021 abbiamo deciso di lanciare una campagna speciale in partnership con Treedom per dare forma al nostro impegno per la sostenibilità ambientale con un progetto concreto e solidale.

Lo sapevi che una sola motosega inquina come 100 automobili?

L’emissione di CO2 rappresenta una reale minaccia sia per noi che per l’ambiente, in quanto causa il riscaldamento globale e malattie respiratorie. L’ossigeno è un bene prezioso per tutti e la missione di Sabart è cercare di tutelarlo. Grazie a Treedom potremo creare la foresta Sabart, dove ogni albero piantato assorbirà CO2 dall’atmosfera ed emetterà nuovo ossigeno.

Chi è Treedom

Treedom è la prima piattaforma al mondo, che permette di piantare alberi a distanza e di seguirne la storia. Dal 2010, anno della sua fondazione, sono stati piantati più di 1.000.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Gli alberi di Treedom sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono le specie autoctone ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. Inoltre, coinvolgono le comunità rurali che ricevono formazione e sostegno finanziario; infatti, sono proprio loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti.

Per scoprire di più su Treedom clicca qui

Natale solidale Sabart con Treedom

La foresta Sabart

Grazie alla collaborazione con Treedom, dal 14 dicembre al 10 gennaio in seguito all’acquisto di almeno un prodotto della linea di miscele alchilate Strong 2T e 4T, Sabart donerà ai clienti un albero che verrà piantato nella Foresta Sabart, dando vita al progetto “Emissione Ossigeno”: l’obiettivo è piantare in 3 anni 600 alberi nei Paesi dell’America Latina, contribuendo così alla riduzione globale di emissioni di CO2.

“Per realizzare questa importante iniziativa a sostegno del pianeta abbiamo scelto la miscela alchilata Strong, prodotta e distribuita da Sabart, che è una benzina ecologica di altissima qualità, in grado di ridurre le emissioni di CO2 di 50 volte, in quanto sprovvista di sostanze nocive, come etanolo e benzene” – spiega Ruggero Cavatorta, Direttore Generale di Sabart – “Insieme ai  nostri clienti daremo vita alla Foresta Sabart, dove ogni albero piantato assorbirà CO2 dall’atmosfera ed emetterà nuovo ossigeno. Il progetto “Emissione Ossigeno” diventerà simbolo dell’impegno tangibile dell’azienda per l’ambiente: un modo concreto per contribuire a costruire un futuro più verde e più vivibile per tutti”.

Nella foresta globale di Sabart saranno piantati tutti gli alberi dei nostri clienti, che come te parteciperanno al progetto “Emissione Ossigeno”. 

Aiutaci a proteggere il pianeta e il futuro piantando il tuo albero con un semplice click. Grazie a questo gesto avrai contribuito ad aumentare la quantità di ossigeno nell’aria e avrai aiutato i piccoli agricoltori locali e le loro famiglie.

Pianta il tuo albero 

Foresta Sabart

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore