Extreme Line di Forestal:
la nuova linea per professionisti del verde creata da Sabart

Una primavera carica di novità per Sabart: arriva sul mercato Extreme Line a marchio Forestal, una linea di prodotti per il giardinaggio pensata appositamente per i professionisti del verde. Extreme Line rappresenta la risposta alle esigenze di chi cerca soluzioni di qualità per la potatura del proprio giardino, per la cura di un frutteto o vigneto e si caratterizza per standard di affidabilità e sicurezza molto elevati, garantiti dai 60 anni di esperienza di Sabart nel settore.

La gamma Extreme Line si compone di due modelli di forbici elettroniche e di quattro spray tecnici da lavoro.

Forbici Elettroniche

extreme line

Lo sappiamo bene: le operazioni di potatura del giardino, delle piante e degli alberi possono essere molto faticose. In passato, si poteva contare solamente sulla propria forza e su qualche buon attrezzo, per fortuna oggi le cose sono cambiate: la nascita di attrezzi dotati di un motore, elettrico o a benzina, assicurano la massima resa con pochissimo sforzo.
Le forbici elettroniche fanno parte di quegli elettroutensili in grado di aiutarci; Sabart  ha progettato due modelli: EX250 e EX350.

forbici elettroniche

La forbice elettronica EX250 è leggera e pratica, ideale per l’utilizzo in agricoltura, nella potatura dei parchi e nel giardinaggio. Grazie alla batteria al litio ricaricabile e al motore brushless da 150W (con sistema di movimento a ingranaggi) assicura la massima potenza con tempi di ricarica rapidi. Questo prodotto permette quindi un lavoro continuativo e preciso.

Le sue lame in acciaio sono intercambiabili e consentono una capacità di taglio del diametro massimo di 25 mm. L’impugnatura ergonomica in tecnopolimero ad alta resistenza permette una presa sicura, che diminuisce la fatica durante le operazioni di potatura.

EX250 è dotata di un display con conta tagli totale e parziale e controllo del livello di carica della batteria.

La forbice possiede due modalità di taglio: progressivo e non progressivo. La EX250 ha la regolazione dell’apertura a qualunque misura. Inoltre, in modalità taglio progressivo, portando la lama nella posizione desiderata, permette di memorizzare la posizione.

IN DOTAZIONE

Valigetta, 2 batterie, carica batteria, pietra affilatrice, chiavi per sostituzione lama, grasso per lame e ingranaggi.

extreme line Forestal

La forbice EX350 è un potatore elettronico cordless con batteria al litio e taglio progressivo dalle alte prestazioni. Le lame di taglio sono in acciaio e la lama mobile è intercambiabile. Questo prodotto risulta perfetto in generale per la potatura di parchi, giardini e agricoltura, ma anche per una vasta tipologia di applicazioni.

Il diametro massimo di taglio è di 35 mm e il peso è di soli 810 grammi, che rende queste forbici ideali per un lavoro confortevole e privo di sforzi. EX350 è dotata di motore brushless e di un sistema di movimento a ingranaggi. Inoltre, la funzione spegnimento rapido standby permette di conservare la carica della batteria quando il prodotto non viene utilizzato.

L’innovativo display conta tagli totali e parziali e permette di tenere il conto dei tagli effettuati, mentre l’indicatore di livello della carica della batteria consente una gestione consapevole durante le lavorazioni più lunghe e impegnative. La forbice ha due modalità di taglio: progressivo e non progressivo. La forbice EX350 ha la regolazione dell’apertura a 3 livelli: Apertura lame al 100%, apertura lame al 75% circa e Apertura lame al 50% circa.

IN DOTAZIONE

Valigetta che permette di riordinare e proteggere adeguatamente tutti gli elementi, 3 batterie, carica batteria a 3 vie, fondina, pietra affilatrice, chiavi per sostituzione lama, grasso per lame e ingranaggi.

Spray Tecnici da lavoro

extreme line Forestal

Fanno parte della Extreme Line anche quattro innovativi spray tecnici da lavoro,  con diverse applicazioni e pensati per un utilizzo tecnico-professionale.

Solvente studiato per eseguire la pulizia e la rimozione di linfa e resina su attrezzature da giardinaggio. Utilizzabile su acciaio e alluminio. Indicato inoltre per rimuovere ogni tipo di sporco: in particolare catrame, oltre a grasso, olio, resine siliconiche, adesivo, ecc.

Può essere utilizzato anche sulle carrozzerie delle auto, su superfici vetrate. Non danneggia le superfici trattate.

Facilita l’avviamento alle basse temperature. Prodotto ideale per favorire l’accensione di motori a benzina e diesel anche alle temperature più rigide. Non causa diluizione dell’olio lubrificante. Particolarmente indicato per macchine agricole, movimento terra, motori marini fuoribordo e motori a 2/4 tempi.

Lubrificante multifunzione ad azione sbloccante, detergente, protettiva e lubrificante. Penetra in modo rapido ed efficace, aderisce sulle superfici metalliche, scioglie ruggine ed ossido da dadi, bulloni, perni, viti sbloccando le parti interessate velocemente. Dissolve i depositi di olii o grassi anche ossidati o irranciditi, il catrame, la morchia garantisce una efficace barriera protettiva prevenendo dalla corrosione e dalla ruggine. Durante prolungati periodi di inattività protegge macchinari, motociclette, biciclette, elettrodomestici, attrezzi da giardinaggio, ecc. Lubrifica grazie alla sua particolare formulazione a base idrocarburi e olii speciali, forma una sottile ma resistente pellicola con un elevato potere lubrificante. Idrorepellente: espelle l’umidità ed elimina le dispersioni di corrente. Non isola i contatti.

Vernice zincante. Combinazione di zinco puro e alluminio per una durevole protezione di tutte le superfici metalliche. Aderisce in modo sicuro su tutti i metalli e offre un’ottima protezione catodica contro gli agenti atmosferici. Dotata di buona conducibilità elettrica, risulta particolarmente indicata nella saldatura a punti. Elevata resistenza al sale e all’acqua. Rapida essiccazione. Resiste all’acqua dopo 30 minuti. Ad asciugatura completata, è possibile ripetere l’applicazione per incrementare ulteriormente lo spessore protettivo.

Visita il nostro catalogo per trovare tutti i prodotti Extreme Line di Forestal: https://www.sabart.it/catalogo

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore