Abbigliamento forestale: Sabart lancia la nuova linea Arbortec

Il lavoro outdoor, specialmente quello nei boschi, necessità delle migliori dotazioni antinfortunistiche, a partire da ciò che si indossa.

Sabart punta sempre all’eccellenza per la qualità dei prodotti che distribuisce, per questo ha inserito il brand Arbortec nel suo catalogo e lancia una nuova linea di abbigliamento forestale.

L’abbigliamento per il lavoro nei boschi

Il lavoro nei boschi è considerato tra quelli a rischio infortuni, pertanto contempla l’utilizzo di dotazioni di sicurezza come da normativa. Capi d’abbigliamento, calzature e accessori per la protezione individuale di chi lavora all’aperto, data l’esposizione agli agenti atmosferici, prevedono particolare attenzione ai materiali e ai loro trattamenti con sostanze resistenti al freddo, al vento e alle condizioni climatiche avverse in generale.

LEGGI: ABBIGLIAMENTO OUTDOOR DA LAVORO: L’INDISPENSABILE DA INDOSSARE

Sicurezza e comfort

La sicurezza e il comfort degli addetti al lavoro forestale sono prerogative che Sabart tiene in attenzione prioritaria nella selezione dei marchi di abbigliamento professionale che distribuisce. Un impegno che mantiene da ben 60 anni per tutta la gamma di prodotti commercializzati, rappresentata da ben 120.000 referenze delle migliori marche, su tutti i settori trattati: forestale, giardinaggio, agricolo e antinfortunistica.

Una caratteristica imprescindibile che, non a caso, ne fa una delle più importanti realtà italiane nella distribuzione di ricambi e accessori. E nell’ampliamento del catalogo dedicato all’abbigliamento forestale, l’alta qualità dei prodotti ha continuato a guidare la ricerca di brand d’eccellenza che Sabart porta avanti incessantemente per offrire una gamma di articoli sempre più orientata al top.

Si è arrivati, così, alla nuova partnership tra Sabart e Arbortec.

abbigliamento forestale arbortec tree climber - sabart

Arbortec: massima mobilità e massima protezione

Arbotec è leader internazionale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per l’arboricoltura e il lavoro forestale. Fin dalla sua nascita nel 1990, questo brand si è contraddistinto per la realizzazione di prodotti innovativi, performanti e confortevoli: dagli scarponi da motosega ai pantaloni antitaglio, dalle giacche forestali agli accessori, ogni articolo è studiato per garantire all’operatore forestale la massima mobilità e allo stesso tempo la massima protezione.

Nella gamma footwear eccellono gli scarponi da motosega classe 2 Scafell Lite, best seller del brand che rappresenta un passo avanti nella categoria. Realizzati a mano, sono progettati per il tree climbing, il lavoro a terra e la silvicoltura. L’intersuola è flessibile e resistente alla perforazione e il sistema BreatheDry® conferisce agli stivali una maggiore traspirabilità e una impermeabilità del 100%.

Fiore all’occhiello dell’abbigliamento protettivo sono i pantaloni antitaglio, disponibili in diversi modelli: resistenti all’abrasione e agli strappi, sono progettati per garantire la massima protezione e grande flessibilità a boscaioli e tree climber, consentendo loro di lavorare agevolmente e in tutta sicurezza intorno al cantiere e al tronco di un albero.

Disponibili anche molti modelli di giacche: resistenti, leggere e traspiranti, sono indumenti pratici, e comodi. La giacca forestale non protettiva Breatheflex con maniche rimovibili si caratterizza per la struttura esterna realizzata con tessuti traspiranti Climasphere® altamente resistenti all’abrasione e agli strappi – particolarmente indicata per i tree climber – e il tessuto elasticizzato in sei direzioni agevola i movimenti riducendo la fatica.

La linea forestwear di Arbortec comprende anche una serie di accessori – calze tecniche, guanti da motosega, cinture, bretelle, berretti, fasce scaldacollo e zaini – che offrono un comfort e un supporto superiori nell’uso quotidiano.

abbigliamento forestale arbortec scarponi scaffel lite - sabart

La linea Arbortec per Sabart

SCARPONI DA MOTOSEGA CLASSE 2

SCAFELL LITE

Lo scarpone progettato per l’arrampicata, il lavoro a terra e la silvicoltura. L’intersuola flessibile e resistente alla perforazione è una caratteristica aggiuntiva che garantisce che nessun oggetto appuntito penetri nel piede. Il sistema BreatheDry conferisce agli stivali una maggiore traspirabilità e assicura che i piedi rimangano asciutti. Il sistema di allacciatura rollerball è stato incluso nel design per evitare che i detriti entrino nello stivale. Ogni stivale è realizzato a mano per garantire che ogni paio sia della massima qualità. È l’abilità degli artigiani che fa la differenza per il comfort e la qualità.

KAYO

Gli scarponi Kayo sono la nuova generazione di stivali tecnici per motosega progettati per essere le calzature perfette adatte per lavorare in una ampia varietà di ambienti. Le caratteristiche principali di questo stivale sono la forma e l’altezza. La parte superiore dello stivale è realizzata a mano utilizzando pelli pregiate, laminate con materiali antitaglio e una membrana impermeabile. L’esclusivo sistema di allacciatura e la calza interna offrono all’utente una vestibilità aderente e confortevole. Impedirà inoltre a qualsiasi detrito di entrare nello scarpone. La suola in gomma Vibram garantisce un passo sicuro in tutte le condizioni.

CALZE TECNICHE

XPERT

La calza Xpert è una calza realizzata con una miscela di Advansa Thermocool®, lana merino per una regolazione ottimale della temperatura e dell’umidità, elastan e nylon Borgolon per una vestibilità aderente.

abbigliamento forestale arbortec pantaloni breathflex pro - sabart

PANTALONI DA MOTOSEGA

BREATHEFLEX PRO (Classe 1)

Pantaloni realizzati con un polimero ad alta tenacità, per garantire la massima protezione ma garantire comunque la flessibilità per manovrare con facilità intorno al cantiere e al tronco di un albero. Il materiale è intrecciato con fibre di Kevlar che lo rendono estremamente resistente quando entra quotidianamente in contatto con la superficie degli alberi e con i detriti. I pantaloni presentano inoltre inserti incredibilmente elastici e resistenti all’abrasione sulla parte anteriore e alla caviglia. Il cavallo è realizzato in Kevlar per eliminare gli strappi.

  • Versione “Tall” = 5 cm più lunghi
  • Cintura regolabile
  • Imbottitura sul retro per bretelle
  • Prese d’aria sul retro dei pantaloni

BREATHEFLEX

Pantaloni per motosega progettati per boscaioli e tree climber. Incorporando un sistema di schermatura per motosega multistrato con polimero ad alta tenacità, la gamma Breatheflex utilizza il sistema di protezione per motosega più leggero disponibile, per ridurre l’affaticamento durante il lavoro. Il guscio esterno dei pantaloni è realizzato con tessuti traspiranti Climasphere che sono anche altamente resistenti all’abrasione e agli strappi (un must per gli arrampicatori sugli alberi) e il tessuto elasticizzato in sei direzioni li rende i pantaloni forestali più comodi sul mercato. Il cavallo è realizzato in Kevlar per eliminare gli strappi.

  • Versione “Tall” = 5 cm più lunghi
abbigliamento forestale arbortec pantaloni breathflex - sabart

GIACCHE E FELPE

BREATHEFLEX PRO (Giacca forestale non protettiva)

La giacca Breatheflex Pro è stata progettata per essere indossata nei mesi più freddi dell’anno, con una fodera all’interno della giacca. La giacca è leggera, traspirante con gomiti sagomati. I tessuti resistenti all’abrasione offrono una maggiore mobilità per facilitare gli spostamenti in cantiere.

  • Maniche rimovibili
  • Ampie tasche frontali
  • Tasca interna e sul petto

BREATHEFLEX (Giacca forestale non protettiva)

Giacca pratica, comoda e resistente. La struttura esterna è realizzata con tessuti traspiranti Climasphere che sono anche altamente resistenti all’abrasione e agli strappi (un must per gli arrampicatori sugli alberi) e il tessuto elasticizzato in sei direzioni agevola i movimenti riducendo la fatica.

  • Maniche rimovibili
  • Ampie tasche frontali
  • Tasca interna e sul petto

BREATHEDRY® (Giacca impermeabile Half-Zip)

La giacca impermeabile BreatheDry® è un indumento tecnico leggero con una serie di caratteristiche che sono state create pensando all’arboricoltore.  Completamente impermeabile e traspirante, la giacca Breathedry è conforme agli standard EN343 Classe 4 e incorpora una maggiore lunghezza della schiena per eliminare l’acqua. Il capo presenta un collo alto con cerniera impermeabile, abbottonatura interna e protezione per il collo.

  • 3 Tasche impermeabili
  • Cappuccio rimovibile, richiudibile nel colletto
  • Cuciture delle tasche catarifrangenti
  • Parte posteriore più lunga per il deflusso dell’acqua

BREATHEDRY HD® (Giacca impermeabile Full-Zip)

Giacca tecnica robusta realizzata con tessuti impermeabili laminati 100% poliestere a 3 strati. La giacca è conforme a BS EN 343:2019, Classe 4,4 (impermeabile). Le aree ad alta usura sono rinforzate con materiale resistente all’abrasione per una maggiore durata in condizioni difficili. Il materiale rinforzato è costituito da un motivo articolato esagonale per una vestibilità comoda e una maggiore mobilità. L’ampio cappuccio è compatibile con il casco, con una visiera modellabile. Il cappuccio può essere rimosso o riposto sul retro della giacca.

  • Tasche impermeabili e antivento
  • Cuciture nastrate e zip rinforzate per la massima impermeabilità
  • Parte posteriore più lunga per il deflusso dell’acqua.
abbigliamento forestale arbortec giacca breathflex pro - sabart

CAIMAN (Giacca softshell impermeabile)

Giacca tecnica resistente all’acqua e dotata di sistema di ventilazione e cappuccio rimovibile. Tutte le tasche esterne sono chiuse con cerniere resistenti all’acqua saldate con bordi riflettenti.

YETI (Giacca foderata in pile)

La giacca full zip “Yeti” è in qualche modo un ibrido tra giacca e felpa con cappuccio. Ha una vestibilità morbida e casual mentre la fodera in pile aggiunge un gradito strato di calore per mantenersi al caldo dentro o fuori dal luogo di lavoro.

ZIP HOODIE (Felpa con cappuccio e cerniera)

Questa bella felpa con cappuccio nera è realizzata in tessuto lavato con enzimi da 320 gsm per comfort e calore, e presenta una linea a collo alto per un calore extra.

  • 65% cotone, 35% poliestere 320 gsm
  • Tasca per cellulare con cerniera
  • Finitura morbida lavata con enzimi
  • Fodera interna spazzolata
abbigliamento forestale arbortec giacca - sabart

ACCESSORI

XT (Guanti da motosega)

Il guanto per motosega XT è un guanto in pelle aderente e agile con impugnature gommate per le dita e imbottitura del palmo a basso profilo. Questo guanto soddisferà le aspettative su tutti i fronti: comfort, durata, capacità di usura.

  • Protezione antitaglio sulla mano sinistra

CINTURA

Larga 40 mm, realizzata in poliestere rinforzato ed elastan per il massimo comfort e presenta una fibbia effetto rustico. La cintura dispone anche di un apribottiglie.

  • Dimensioni: 4 cm x 125 cm

BRETELLE

Bretelle con fettuccia elastica morbida e confortevole. Fibbie in acciaio.

  • Dimensioni fettuccia: 5 cm
  • Lunghezza laccio posteriore: 13 cm
  • Lunghezza spallacci: da 45 a 85 cm

BERRETTO REVERSIBILE

Realizzato in morbido ed elasticizzato tessuto jersey di poliestere/cotone, questo berretto non solo ha un bell’aspetto, ma è anche super confortevole, caldo e traspirante. Con facce di colore a contrasto, è reversibile e può essere indossato con il lato lime o grigio rivolto verso l’esterno, con il bordo piegato per uno stile extra.

FASCIA SCALDACOLLO REVERSIBILE

Realizzato in morbido ed elastico tessuto jersey di poliestere/cotone, questo pratico scaldacollo può essere indossato in molte configurazioni diverse, come scaldacollo, scaldatesta, passamontagna, fascia antisudore. Con facce di colore a contrasto, reversibile e può essere indossato con il lato lime o grigio all’esterno, il tubo per il collo Arbortec non solo ha un bell’aspetto, ma è anche super confortevole, caldo e traspirante.

abbigliamento forestale arbortec zaino - sabart

PYTHON DRYKIT® (Zaino a sacco – 50 litri)

Un vero tuttofare, lo zaino da 50 litri è una borsa per attrezzi incredibilmente comoda, completamente impermeabile con una straordinaria capacità di 50 litri; abbastanza grande per contenere tutto il necessario per il lavoro. La borsa non è solo un’ottima soluzione di archiviazione in loco, ma è perfetta per viaggiare. Può essere trasportata in aereo come bagaglio a mano.

COBRA DRYKIT® (Borsa / Zaino – 65 litri)

Il robusto sistema di trasporto a cinghia della borsa Cobra 65L consente una superba capacità di carico massima di 50 kg. Costruito con il tessuto Arbortec resistente e impermeabile in tela cerata PES/PVC, il 65L è anche rinforzato sui verticali con supporti extra per garantire la perfetta forma a “secchio”. La borsa da 65 litri è inoltre dotata di un divisore interno rimovibile che può essere estratto e utilizzato come secchio separato. Il sistema di imbracatura a spalla imbottita trasforma il 65L in uno zaino a tutti gli effetti.

MAMBA DRYKIT® (Borsone – 90 litri)

L’attrezzatura resta pulita, ordinata e organizzata con le nuove borse per attrezzi DryKit di Arbortec. Disponibile nella misura da 90 litri, la borsa per attrezzi DryKit è realizzata in robusto materiale PES/PVC Tarpaulin con cuciture e accessori resistenti.

GUARDA TUTTI I PRODOTTI ARBORTEC DISTRIBUITI DA SABART

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore