Emissione ossigeno: il Natale green di Sabart

Come ogni Natale, Sabart rinnova la propria campagna di sensibilizzazione verso tematiche sociali ed etiche: la scelta quest’anno è di proseguire nel progetto “Emissione Ossigeno” in collaborazione con Treedom, la prima piattaforma web al mondo che consente di piantare alberi a distanza.

Un passaparola virtuoso

Guatemala_Tree Planting 3 - sabart

Per il secondo anno di fila Sabart rinnova il proprio impegno per la sostenibilità ambientale rilanciando, in collaborazione con Treedom, il progetto Emissione ossigeno. Ad un anno dal lancio dell’iniziativa, sono già 200 gli alberi piantati nella foresta Sabart in Colombia, Guatemala e Haiti, con l’obiettivo per questo Natale di raggiungere quota 400 e contribuire così alla riduzione globale di emissioni di CO2 e portare benefici economici e sociali alle comunità locali coinvolte.

Attraverso la piattaforma Treedom, dal 12 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, a fronte di un ordine minimo Sabart omaggerà i propri rivenditori con coupon da convertire in alberi. Coupon che i rivenditori potranno utilizzare direttamente o che potranno donare ai propri clienti, familiari o amici, ingaggiando un passaparola virtuoso per diffondere il messaggio di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente.

“Emissione Ossigeno è un progetto che dà forza alle comunità locali, oltre a proteggere e valorizzare l’ambiente: abbiamo scelto di continuare su questa strada per fare la nostra parte nella costruzione di un futuro più equo e più verde”

spiega Ruggero Cavatorta, Amministratore Delegato di Sabart.

“Perseguiamo l’obiettivo di contribuire in modo positivo alla protezione e alla salvaguardia del pianeta anche attraverso lo sviluppo di strategie e iniziative volte a favorire la minimizzazione degli impatti ambientali connessi allo svolgimento delle nostre attività aziendali”.

Il nostro impegno verso l’eco-sostenibilità non finisce qui

Il progetto “Emissione Ossigeno” è solo una tappa del percorso di sostenibilità che abbiamo deciso di perseguire. Infatti, negli ultimi 12 mesi abbiamo ridotto sensibilmente la presenza della plastica in Azienda, eliminando le bottigliette ed introducendo colonnine d’acqua, dalle quali i dipendenti possono bere acqua utilizzando borracce in acciaio omaggiate da Sabart. Anche nelle vending machine le bottigliette di plastica e altri materiali di consumo sono stati sostituiti con alternative riciclabili e biodegradabili.

IMG-20220102 natale 02 - sabart

Ma l’anima green di Sabart ha trovato espressione anche lato prodotto grazie al rinnovo del packaging della linea di testine per decespugliatore Forestal, realizzate oggi in cartone anziché in plastica. E grazie all’introduzione a catalogo della nuova linea di macchine a batteria del marchio Extreme Line di Forestal, che comprende potatori, potatori telescopici, forbici e idropulitrici, rispondendo all’esigenza di ridurre l’impatto delle macchine sull’ambiente e sulla salute dell’operatore: infatti non emettono gas di scarico e producono meno rumore e minori vibrazioni rispetto ai modelli tradizionali.

macchine_batteria - sabart

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore