Il 4, 5 e 6 luglio Sabart sarà impegnata nella prima edizione dell’evento biennale FutaExpo, esibizione in campo di macchine, attrezzature e sistemi tecnologici, organizzata per rilanciare la bioeconomia del legno e la gestione attiva dei boschi.
Dato l’impegno di Sabart negli ultimi anni nello sviluppo di una gamma mirata a supportare al meglio gli operatori di questo settore, ci è sembrata l’occasione perfetta per far conoscere ulteriormente le nostre novità in quest’ambito.
Non saremo da soli, con noi infatti sarà presente il nostro amico e scultore Barba Brisiu e il team di operatori e istruttori forestali Lignator.
Che cos’è FutaExpo?
FutaExpo è un’esibizione, che, ad anni alterni, renderà l’Appennino tosco-emiliano un luogo d’incontro per gli operatori del comparto forestale e le principali case produttrici, sia nazionali che estere, delle più moderne tecnologie per il taglio, l’esbosco e la lavorazione del legname.
Tre giorni in cui gli stakeholder delle filiere forestali potranno mostrare i propri prodotti e in cui i visitatori potranno vedere dal vivo macchinari all’avanguardia, animati da operatori specializzati. Ricercatori del CNR IBE e ITABIA Italian Biomass Association saranno poi a disposizione per descriverne le peculiarità tecniche e rispondere ad eventuali curiosità in merito.
Come sarà strutturata FutaExpo?
Gli stand si articoleranno in due circuiti ad anello di circa 2 km ciascuno e in un ampio piazzale. In base al tipo di prodotti, infatti, le oltre 80 realtà che saranno presenti all’esibizione sono state assegnate ad aree con caratteristiche specifiche, pensate per permettere ad ogni azienda di mostrare al meglio i propri articoli e le proprie macchine, anche in funzione sul campo.
Ciò che rende speciale FutaExpo è quindi lo scopo con il quale è stata organizzata, in quanto è stata pensata non solo per mostrare le novità del settore, ma per permettere ai visitatori di toccarle con mano, vederle in funzione e in alcuni casi provarle.
Per maggiori info su orari e biglietti, si può consultare il sito: https://www.itabia.it/futaexpo/infopoint.html
Cosa vi aspetta allo stand Sabart
Sabart ha quindi deciso di dare fiducia e partecipare alla prima edizione di FutaExpo.
Nello specifico noi saremo nel piazzale di ingresso, per accogliere i visitatori con i nostri prodotti.
Ma cosa potrete vedere al nostro stand?
Porteremo prodotti dei principali brand in ambito forestale della gamma Sabart, nello specifico:
- Le barre e catene Harvester di Oregon®, il brand storico che ha rivoluzionato il settore boschivo e di cui Sabart è distributore esclusivo per l’Italia.
- Le affilatrici automatiche Markusson made in Svezia, che sono in grado di affilare tutte le tipologie di catene, in modo particolare quelle per harvester. Struttura robusta e poche parti mobili riducono al minimo la manutenzione, mentre il materiale che compone le mole abrasive non surriscalda il dente e ne preserva la tempra. I due modelli di punta, Triplematic e Sensomatic, dispongono di una tripla funzione che lavora il dente in tre diversi punti: il tagliente, la gola e il delimitatore di profondità. Una tecnologia innovativa unica al mondo.
- L’abbigliamento forestaleArbortec, con diversi modelli di giacche, pantaloni e scarponi in differenti colorazioni. I prodotti Arbortec sono conosciuti non solo per l'alta qualità dei materiali e per l’estetica, ma anche e soprattutto per il comfort che garantiscono durante le ore di lavoro.
- L’affilatrice automatica Vallorbe, l’unica al mondo ad affilare con lima e tondino e piatta.
- Le nostre benzine alchilate Strong, tra cui la Timber Fuel per motori 2tempi con un additivo Premium, realizzata in collaborazione con il Timber Team Giacomelli.
- Il nuovissimo Timber Oil di Strong, un olio professionale protettivo per catena da motosega di classepremium, indicato per tutte le seghe a catena, segherie e harvester. Questo prodotto, a base di olio vegetale, biologico, facilmente degradabile e rispettoso della salute, conferisce lubrificazione e adesione agli organi di taglio estremamente elevate, garantendo protezione dalla corrosione e dall'usura. Dotato di additivi premium che garantiscono un utilizzo ottimale tutto l'anno, Timber Oil non produce lacche o resine incollanti e non corrode nessun tipo di materiale, comprese le pompe dell’olio.
Ma non solo! Questa sarà infatti l’occasione per presentare anche alcuni nuovi prodotti della gamma Sabart, frutto di ricerca e ascolto delle esigenze della nostra clientela.
In ottima compagnia
A FutaExpo non saremo soli, anzi anche questa volta saremo in ottima compagnia.
Nel nostro stand infatti non troverete solo i nostri migliori prodotti in ambito forestale, ma ci sarà anche Barba Brisiu.
Ormai amico di lunga data di Sabart, Barba Brisiu ha fatto della sua passione il suo lavoro e scolpisce il legno con lama carving, realizzando vere e proprie opere d’arte.
Vederlo all’opera è qualcosa di mistico e tutte le volte che ci accompagna a fiere ed eventi è estremamente bello vedere come grandi e piccini rimangano affascinati dalla sua maestria e dalle sue creazioni.
Ma non solo! Sarà con noi anche il team di operatori e istruttori forestali Lignator, che parlerà dei suoi corsi e sarà a disposizione per dare informazioni e rispondere alle vostre curiosità.
Comments