Festa del Boscaiolo e delle Foreste 2024
Anche quest’anno Sabart sarà presente alla Festa del Boscaiolo e delle Foreste in Val di Fiemme.
In compagnia di Barba Brisiu e del Timber Team Giacomelli, oltre ad avere uno stand con i propri prodotti, sarà sponsor della gara principale.
Come da tradizione la prima domenica di settembre in Val di Fiemme si festeggiano i boschi, le foreste e chi ci lavora.
Domenica 1 settembre infatti a Molina di Castello di Fiemme si terrà una nuova edizione della Festa del Boscaiolo e delle Foreste e Sabart sarà presente non solo con uno stand in cui si potranno vedere dal vivo alcuni prodotti di punta, ma anche in veste di sponsor della gara principale a squadre.
Cosa vi aspetta…
La Festa del Boscaiolo e delle Foreste ha origini antiche ed è nata per festeggiare come i boscaioli hanno affrontato, e affrontano ancora, il loro lavoro tra avversità e soddisfazioni.
Proprio per questo motivo, ogni anno la festa inizia con una messa tenuta nella cappella, realizzata nel 1927 proprio per proteggere i boscaioli, in cui vengono commemorati e ricordati i professionisti che sono mancati nel corso dell’anno.
Dopo la Santa Messa, ha inizio la festa vera e propria, con stand e cibo, sino all’inizio delle gare dei boscaioli, seguite poi dalle premiazioni.
Noi di Sabart avremo il nostro stand, in cui i visitatori potranno vedere dal vivo e toccare con mano alcuni dei nostri prodotti di punta.
Tra i brand che potrete trovare allo stand ci saranno infatti: l’abbigliamento forestale Arbortec, le barre e catene Oregon e le affilatici automatiche Markusson.
Ma non solo! Sabart, per il secondo anno consecutivo, è sponsor ufficiale della gara principale a squadre.
Le squadre infatti dovranno sfidarsi in prove ad eliminazione, che decreteranno i boscaioli più agili, forti e precisi della valle.
Per la prima squadra classificata, la seconda e la terza Sabart ha infatti riservato dei premi speciali.
In buona compagnia
Inoltre, Sabart non sarà sola! Anche in questa occasione i nostri brand ambassador Vitale, Moreno e Patrizio del Timber Team Giacomelli e lo scultore Barba Brisiu saranno parte del team.
Ai primi fan che verranno a salutare i nostri tre boscaioli verrà consegnato un omaggio a sorpresa brandizzato Timber Team Giacomelli.
Mentre, durante tutto il corso della giornata, lo scultore Barba Brisiu sarà impegnato nella realizzazione di alcune delle sue opere ispirate al bosco e non solo, dimostrando come una motosega può essere uno strumento perfetto per raccontare storie e per fare arte.
Vieni a trovarci e a vedere i boscaioli impegnati in gare di abilità forze e precisione.