I valori dello sport: Sabart sostiene Pallacanestro Reggiana e Robinson Ski Team

Qualità e affidabilità: oltre a questi valori, Sabart promuove anche i principi positivi dello sport attraverso il sostegno a diverse società e manifestazioni sportive.

Lo sport come strumento educativo, momento di aggregazione sociale, motore di amicizia e fratellanza, veicolo di responsabilità sociale in grado di influire positivamente sulla vita della collettività. Principi che Sabart condivide e sceglie di promuovere, da diversi anni, attraverso il sostegno ad alcune realtà sportive.

Un’azione compiuta sia guardando al territorio che ospita l’azienda, sia rimanendo fedele al contesto ambientale dei prodotti che commercializza. Tutto proiettandosi in contesti ai massimi livelli internazionali.

Sabart e Pallacanestro Reggiana

pallacanestro reggiana - sabart sport

Fortemente radicata a Reggio Emilia, Sabart sponsorizza la Pallacanestro Reggiana, franchigia della città emiliana che figura nel massimo campionato cestistico italiano e tra le 28 società selezionate per accedere direttamente alla fase a gironi della Basketball Champions League, la più importante manifestazione europea della FIBA.

L’azienda del gruppo Emak, quindi, anche per la stagione sportiva 2022/2023 ha confermato la propria partecipazione al Basket Pool biancorosso – il club di sostenitori della Pallacanestro Reggiana – insieme ad – Oregon, leader mondiale nella produzione di catene da taglio, barre guida ed accessori per motoseghe e macchine Harvester, distribuito in esclusiva da Sabart.

pallacanestro reggiana 02 - sabart sport

Una scelta orgogliosamente descritta così da Ruggero Cavatorta, CEO di Sabart:

“Siamo felici di confermare il nostro impegno ad essere accanto a Pallacanestro Reggiana, realtà con la quale condividiamo una serie di valori comuni, fra i quali il gioco di squadra e il senso di appartenenza.
Per Sabart questa sponsorship è la conferma del forte legame con Reggio Emilia, città nella quale ormai quasi sessant’anni fa ha dato il via alla sua storia di successo”.

Sabart e Robinson Ski Team

Sabart, da oltre 50 anni tra le più importanti realtà italiane nella distribuzione di ricambi e accessori per il settore forestale, non poteva esimersi dal prestare il proprio appoggio a una realtà che tra foreste e natura gareggia e vince, come il Robinson Ski Team: la più forte squadra italiana nelle gare di sci di fondo.

Il team trentino, oltre alle più importanti “Granfondo” nazionali, partecipa al Visma Ski Classics World Championship: le gare del campionato del mondo inizieranno il 10 dicembre 2022 e termineranno il 2 aprile 2023, toccando sei Paesi diversi nel corso dell’anno, con un totale di quattordici tappe, tra cui un Pro Team Tempo e un Individual Team Tempo.

Nel Team Robinson Trentino, numero uno a livello italiano nelle gare di fondo su lunghe distanze, gli obiettivi dell’eccellenza sportiva si fondono con passione, impegno e rispetto; gli stessi valori che da sempre contraddistinguono l’attività di Sabart. A supportare gli atleti in gara sarà la linea dedicata alle macchine Harvester di Sabart, che comprende gli accessori da taglio a marchio Oregon e le affilatrici automatiche per catene Harvester a marchio Vallorbe e Markusson.

Sabart per lo sport e la socializzazione

team robinson - sabart sport

Tre sono le cornici di eccezione in cui la partnership tra Sabart e Robinson Ski Team darà vita a momenti dall’alto valore sportivo e socializzante. La prima è l’appuntamento con la 46° Pustertaler-Ski Marathon 3Zinnen Dolomites, l’affascinante granfondo invernale altoatesina, che ha visto il Team Robinson salire su tutti i podi della gara amatori, con Stefano Dal Magro primo nella 62 km.

Tappa del Circuito Internazionale Visma Ski Classic è la Venosta, che si terrà il 15-16 gennaio in uno dei paesaggi più iconici dell’Alto Adige, dove un campanile emerge dalle acque azzurre del lago di Resia: un luogo ricco di storia, leggende e meraviglie della natura.

Lungo il percorso delle gare, gli striscioni brandizzati Sabart sosterranno e inciteranno il Team Robinson Trentino anche in occasione della 49a edizione della Marcialonga, in programma il 30 gennaio: le Valli di Fiemme e di Fassa sono pronte ad ospitare i 7.500 fondisti, specialisti della tecnica classica, lungo i due tracciati – quello tradizionale di 70 km da Moena a Cavalese e quello della Marcialonga Light, più breve ma non meno spettacolare, di 45 km da Moena a Predazzo. In occasione di questo appuntamento, che da tanti anni ospita grandi campioni dello sci nordico e centinaia di migliaia di amatori, capace di attrarre turisti e sportivi da ogni parte del mondo.

team robinson 02 - sabart sport

Qui, in collaborazione con Emak, Sabart ha ideato alcune iniziative speciali e momenti di intrattenimento dedicati agli atleti e agli accompagnatori.

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore

Trova il rivenditore Sabart più vicino a te

Trova un rivenditore